Vai al contenuto

CONDIZIONATORI INDUSTRIALI
E UMIDIFICAZIONE INDUSTRIALE

Raffrescatori e Umidificatori Evoluti per l’Industria

FILTRI A CARTUCCE ...

CONDIZIONATORI E UMIDIFICATORI INDUSTRIALI AD ALTA EFFICIENZA

Tecnologia IHS® e IHS®Ds,
Raffrescatori e Umidificatori Evoluti per l’Industria.

I sistemi IHS® e IHS®Ds rappresentano soluzioni all’avanguardia per gli impianti di condizionamento industriale, l’umidificazione e il raffrescamento adiabatico. Sviluppati in collaborazione con il Politecnico di Milano, offrono il massimo in termini di efficienza energetica, igiene, uniformità ambientale e affidabilità operativa, con manutenzione quasi nulla.
Entrambi i sistemi di condizionatori industriali si basano su un esclusivo principio induttivo che consente la diffusione omogenea dell’aria trattata e una saturazione elevatissima, garantendo prestazioni superiori rispetto ai sistemi tradizionali, anche nei contesti produttivi più esigenti.

AGGIUNGI TESTO

FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA IHS® PER IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO INDUSTRIALE

Il cuore del sistema è un condotto circolare microforato, studiato con un software proprietario per massimizzare l’effetto induttivo e distribuire uniformemente l’aria trattata.
Grazie a speciali diffusori Pulsori, l’acqua osmotizzata viene nebulizzata in un flusso laminare d’aria e completamente evaporata entro 2 metri, evitando stillicidio e mantenendo i condotti completamente asciutti.
Il controllo della pressione e la modulazione del sistema avvengono tramite una pompa volumetrica in acciaio inox, priva di valvole, tenute meccaniche o lubrificazione esterna, garantendo assenza di manutenzione.

FILTRI A CARTUCCE ...

IMPIANTI DI ASPIRAZIONE CENTRALIZZATI INDUSTRIALI

  • 1° Stadio: Saturazione Induttiva a Moto Turbolento. Realizzata tramite ugelli di nebulizzazione ad alta pressione disposti su collettori orizzontali, con valvole di intercettazione per step multipli di umidificazione (da 40 a 140 bar). Ogni ugello Vortex crea un moto vorticoso, inducendo una rapida miscelazione tra l’acqua nebulizzata e l’aria di processo, portando il contenuto d’acqua nell’aria prossima alla saturazione entro meno di un metro;
  • 2° Stadio: Umidificazione Evaporativa. L’aria satura con micro-particelle residue impatta su una barriera PAD alveolare di post-umidificazione, accelerando l’evaporazione e raggiungendo una saturazione prossima al 100% RH. Il PAD ha passaggi alveolari a sezione incrociata che aumentano il tempo e la superficie di contatto aria-acqua, favorendo l’evaporazione naturale, ed è realizzato con lastre floccate per rimuovere le goccioline residue quasi annullando l’acqua di scarico. Il condizionatore industriale IHS®Ds presenta fino a 15 step modulanti di umidificazione con controllo proporzionale della pressione di spruzzo, garantendo una tolleranza contenuta entro ±1% RH.

Caratteristiche tecniche aggiuntive

  • Fornito con batterie di filtrazione aria da F7 a F9 (UNI EN 16798-3:2018);
  • Utilizzo esclusivo di acqua osmotizzata con sanificazione UV;
  • Cicli di flussaggio e svuotamento automatici per evitare ristagni d’acqua;
  • PAD trattato con sanificante AG+, antibatterico permanente.

AGGIUNGI TESTO

VANTAGGI COMUNI DEI SISTEMI IHS® e IHS®Ds PER IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO INDUSTRIALI

  • Alta Efficienza Energetica: un COPH superiore a 40;
  • Elevato Tasso di Efficienza di Saturazione (SEH): pari al 100%;
  • Conformità alle Norme Igieniche: l’unico sistema di saturazione adiabatica conforme alla norma VDI 6022;
  • Capacità Specifica di Umidificazione e Raffrescamento: superiore rispetto ai sistemi tradizionali;
  • Assenza di Manutenzione: grazie alla pompa volumetrica in acciaio inossidabile, lubrificata ad acqua senza valvole, tenute meccaniche o carter d’olio;
  • Umidità omogenee e costanti in tutto l’ambiente trattato;
  • Eliminazione di possibili proliferazioni di batteri e mucillagini;
  • Eliminazione di possibili rischi di corrosione dei componenti;
  • Possibilità di introdurre direttamente nel reparto, aria a bassa temperatura, senza problemi di condensazione;
  • Riduzione dei consumi elettrici;
  • Eliminazione acqua di scarico;
  • Sistema di diffusione dell’aria con condotti completamente asciutti;
  • Minor quantità di tubazioni all’interno del reparto di produzione.

 

IL SISTEMA DEGLI IMPIANTI DI RAFFRESCAMENTO INDUSTRIALE

Il sistema degli impianti di raffrescamento industriale IHS®, nelle versioni standard e Ds, rappresenta una soluzione evoluta, semplice e affidabile per il condizionamento industriale, in grado di garantire elevate prestazioni con la massima sicurezza operativa e minima manutenzione, risultando l’unico sistema di saturazione adiabatica conforme alla norma VDI 6022, sicuro anche per ambienti sanitari.

I NOSTRI LAVORI

Le soluzioni IHS® e IHS®Ds sono ideali per garantire comfort ambientale, qualità dell’aria e stabilità termo-igrometrica in diversi ambiti industriali.

Consulenza gratuita
Contattaci per ricevere una consulenza gratuita sui condizionatori industriali per capannoni, ambienti industriali e scopri la soluzione IHS® o IHS®Ds più adatta al tuo impianto produttivo.

Tecnologie