Vai al contenuto

Inquinanti settore Pet Food

Conformità alle normative sulle emissioni e sull’igiene

FILTRI A CARTUCCE ...

INQUINANTI NEL SETTORE PET FOOD

Nel settore del pet food, i processi di miscelazione, estrusione, essiccazione e confezionamento generano una combinazione complessa di polveri organiche, COV, odori intensi e vapori di processo. Questi inquinanti, oltre a compromettere la qualità dell’ambiente di lavoro, rappresentano un rischio per la salute degli operatori e una criticità per la conformità alle normative sulle emissioni e sull’igiene. Inoltre, la presenza di polveri combustibili può innescare potenziali scenari esplosivi, rendendo indispensabile l’adozione di impianti ATEX in determinate aree della produzione.

AGGIUNGI TESTO

SOLUZIONI AERIS PER IL COMPARTO PET FOOD

Le soluzioni Aeris per il comparto pet food comprendono impianti completi di captazione localizzata, filtri a cartuccia, filtri a maniche e multi tamburo per il trattamento delle polveri, filtri a carboni attivi e sistemi di deodorizzazione e scrubber per l’abbattimento degli odori e dei COV. Particolare attenzione è riservata alla progettazione di impianti ATEX certificati per aree a rischio esplosione, nonché all’integrazione di recuperatori di calore per migliorare l’efficienza energetica del processo, impianti di ventilazione, raffrescamento, trattamento aria, AHU, completano la gamma proposta. Ogni sistema è personalizzato in funzione delle specifiche tecniche del cliente, garantendo performance elevate, rispetto normativo e continuità operativa anche nei contesti produttivi più impegnativi​.

I NOSTRI LAVORI

Con un’esperienza consolidata nella progettazione e installazione di impianti per il comparto pet food, Aeris rappresenta un partner ideale per tutte quelle aziende che cercano sicurezza, efficienza, qualità e innovazione.

Affidati ad Aeris per migliorare il la sicurezza e la produttività del tuo ambiente industriale con le nostre soluzioni su misura.

Tecnologie