Settore molitorio
Igiene, sicurezza e qualità del prodotto
FILTRI A CARTUCCE ...
CONTROLLO DELLA QUALITA' DELL'ARIA NEL SETTORE MOLITORIO
Nel settore molitorio, il controllo della qualità dell’aria è essenziale per assicurare condizioni di igiene, sicurezza e continuità produttiva. Una gestione non adeguata dell’umidità o della pressione ambientale può facilitare l’ingresso di polveri esterne, parassiti e agenti contaminanti, mettendo a rischio la sicurezza alimentare e la qualità dei prodotti lavorati. Le lavorazioni di trasporto, macinazione e insaccamento generano grandi volumi di polveri combustibili che, oltre a rappresentare un rischio esplosivo (ATEX), possono compromettere la salubrità degli ambienti e la conservazione del prodotto finito.
AGGIUNGI TESTO
SOLUZIONI AERIS PER L'INDUSTRIA MOLITORIA
Le soluzioni Aeris per l’industria molitoria comprendono, sistemi per il bilanciamento e la pressurizzazione dei locali, unità di controllo dell’umidità e del microclima interno, impianti di ventilazione e raffrescamento, impianti di recupero calore, filtri a cartucce, filtri a maniche, impianti di filtrazione certificati ATEX e sistemi di monitoraggio da remoto conformi all’Industria 4.0. Grazie a queste tecnologie, è possibile ridurre i consumi energetici, mantenere costante la qualità del prodotto, prolungarne la conservazione e migliorare le condizioni operative, tutelando la salute degli operatori e la sicurezza alimentare.
Con un’esperienza consolidata nella progettazione e installazione di impianti di filtraggio, sistemi di bilanciamento. pressurizzazione, controllo dell’umidità per l’industria molitoria, Aeris rappresenta un partner ideale per tutte quelle aziende che cercano efficienza, sicurezza ,qualità e innovazione.
Affidati ad Aeris per migliorare il comfort, la qualità e la sicurezza del prodotto, del tuo ambiente industriale molitoria con le nostre soluzioni su misura.